Anno di crescita importante per AdolescenDay.
Un’attenzione particolare alle ragazze con AdolescenGirls, d’intesa con la Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Barbara Gambillara e la nascita di due spin off.
A-Day Comics and Games: il primo evento Comics in provincia di Taranto, nato per dar voce e spazio a tutti i giovani appassionati di questo settore e A-Day Movies, festival nazionale, subito diventato internazionale, del cortometraggio.
A-Day Movies: Parte quest’anno la prima edizione di A-day Movie, il festival nazionale del cortometraggio promosso da AdolescenDay.
Il festival, nell’ambito delle attività socio-culturali di AdolescenDay, si propone di offrire e assecondare occasioni espressive dei ragazzi (sezione Giovani) e di facilitare la comunicazione intergenerazionale (sezione Adulti).
Caratteristica del festival sarà la possibilità per i ragazzi di approcciarsi al mondo del corto attraverso lavori di qualità che li portino a coniugare la passione per il cinema con l’impegno e lo studio delle tecniche cinematografiche.
A-Day Movies si propone di indirizzare i giovani, che dimostrino interesse, verso studi specifici nel settore e verso possibilità di lavoro alternative e proiettate nelle new economy.
Gli eventi hanno riportato un grande successo con numerosi partecipanti da tutta Italia.